Testimonianze

“Ho scelto di provare il metodo Rolf per alcuni problemi alla respirazione, eppure il percorso che ho intrapreso mi ha permesso di scoprire cose sul mio corpo che hanno cambiato il mio modo di vivere. Oggi sono più cosciente della mia postura, o di come cammino, e ho guadagnato sicurezza ed equilibrio. Correggere le cattive abitudini richiede tempo e impegno, ma vale lo sforzo: con le cose che ho imparato tramite il metodo Rolf, sento che ho aggiunto un nuovo livello di qualità al mio vivere.”

Giulia D.

“Lavorare con Dario è stata una scoperta, per l’accuratezza e la competenza con cui interagisce con la persona e non soltanto con l’anatomia.

La seduta in cui ho avuto la sorpresa più grande è stata la seconda dove abbiamo lavorato sui piedi. Il cambiamento è stato immediato e duraturo, mi ha permesso di affondare finalmente le mie radici, sia a terra che nel mondo. La mia gratitudine dal profondo del cuore, a Dario e alla grande Ida Rolf.”

E. D.

Dopo ogni sessione mi sento più solido

Andrea T.

“Le sedute di integrazione strutturale Rolf mi hanno aiutato a percepire tensioni muscolari profonde attraverso una modalità totalmente nuova per me, nuove informazioni, nuovo modo di sentire, camminare, percepire la mia postura, il mio respirare. La sensazione ora è di aver fatto una sorta di pulizia: alcune zone contratte sono meno nascoste, il loro contenuto emotivo più accessibile alla mia consapevolezza.

Apprezzo la modalità e la competenza con cui Dario mi ha accompagnato in questo percorso, rispettando le mie difese, facilitando l’ascolto di sensazioni  sconosciute con indicazioni attente e mai invasive o giudicanti. Mi sono sentita in buone mani.”

Paola V.

“Ho completato una serie di 10 sedute di Integrazione Strutturale con Dario e ne ho avuto un gran beneficio per la postura, per il mal di schiena e per la capacità respiratoriaDopo la decima seduta ho partecipato, dopo anni che non correvo, a una maratona e l’ho completata migliorando il mio tempo! Inoltre con mia sorpresa non ho avuto mal di schiena né durante né dopo la maratona.

Di Dario ho apprezzato la professionalità e l’attenzione al cliente, e il sincero desiderio di aiutare.”

Elisa D.

Dopo la 2a ora: “Il mio piede è molto migliorato, ho ancora un po’ di dolore, ma posso camminare. Non ho mai sentito in tutta la mia vita i miei piedi così per terra. Li sento quasi appiccicati al terreno e mi fa molto piacere questa cosa

Dopo la 3a ora: “E’ piacevolissima questa sensazione di avere i polmoni. Mi sento la parte alta dei polmoni che si allarga e si espande come non era mai successo.”

Linda R.